lunedì 22 novembre 2010

1972- il nostro più bel fine anno e 1973 inizio nuovo anno.

Era il 31,12 1972...................

Ma cominciamo dall'inizio.
Quando penso all'anno 1972 ,sento tanta gioia e tenerezza.
Era aprile, nei prati cominciava gia spuntare l' erbetta  e i primi fiorellini.
Io ,sposina da pochi mesi, felice,mi sentivo allegra , e in quella luminosa domenica primaverile , con il mio maritino facemmo una gita in campagna .
E.........e feci qualcosa di più, qualcosa che in vita mia non ho mai fatto,  come due bambini incoscienti , rotolammo nell'erba fresca ,giu dall'argine del Brenta , e poi continuammo nel campo vicino ridendo tantissimo.
Una bella e divertente domenica.
Però ........c'era qualcosa che dovevo dire a mio marito........forse......mi sbaglio......spero sia vero......chissa ? ...........  ma !........si dai.........
Insomma speravo di aspettare un bambino.
Quando lo comunicai ,non vi dico la gioia del mio Nadir e di tutti i famigliari ,i miei suoceri avevano tre figli maschi ,e speravano in  una feminuccia.
E così fu ,tutto andò per il meglio fino alla fine dei nove mesi ,poi il  28 . 11 .1972      nasce ANITA.
Eravamo i genitori piu felici del mondo.
Anita era bella , dolce , con tanti capelli scuri e assomigliava tanto al suo papà
Passano i giorni e si arriva alla notte più lunga e divertente dell'anno   31 .12 .1972.
Naturalmente quell'ultimo dell'anno, con una piccolina così  ,si poteva passare solo in casa.
Ed è così che arrivò la  fine anno più bellodella nostra vita.

A meno di 5 minuti dello scoccar della mezzanotte, Anita si svegliò piangendo ,reclamando il dolce latte della mamma , io con tanto amore ,mi siedo sul letto e comincio ad allattarla.....sentivo la sua boccuccia morbida........come fosse un petalo di rosa.
Quanta gioia ,  e proprio in quel momento sentii la tv nell'altra stanza ,dire    3.......2......1.....AUGURI.......
un rumore del tappo della bottiglia di spumante.....e mio marito precipitarsi in camera con due coppe di fresco spumante.
Ci abbracciammo forte forte felici , brindando all'anno nuovo ,noi con lo spumante , Anita col mio latte.
        A distanza di tanti anni ricordo quella notte come la più bella  ,noi tre uniti a cominciare un nuovo anno
                           Una bambina ,ANITA ,la cosa più bella che DIO ci potava donare.
                                                                                      mamma Laura

Nessun commento:

Posta un commento