venerdì 8 ottobre 2010

VIAGGIO A MEDYUGORIE



GIUGNO 2010
Per la seconda volta ho intrapreso il viaggio Mestre - Medyugorie.
Sapevo bene che il viaggio era molto lungo, ma desideravo tanto ritornarci
Avevo già prenotato,ma ho dovuto disdire per un ricovero all'ospedale.
Dimessa dall'ospedale, tre giorni prima della partenza una persona ha rinunciato,così sono partita.





Mai avrei immaginato di essere cosi' felice di fare un viaggio  lungo e stancante ,pensavo a MAMMA MARIA ,che aveva manovrato il mio tempo ,calcolando i giorni dell'ospedale ,per farmi arrivare li da LEI.
Appena arrivata in paese,mi sembrava di essere stata li'qualche mese prima ,ricordavo tutto ,piazzale ,chiesa , stradine,  negozietti, erano passati invece 6 anni .
A dire la verita', al primo momento mi sembrava di essere in gita e non in pellegrinaggio,la mia testa era tra le nuvole ,le mie labbra dicevano le preghiere ,ma la mia mente vagava ..........vagava felice,pensavo a tante cose ,ma non mi stavo rivolgendo a MARIA  come avevo immaginato di fare arrivando a MEDYUGORIE .
I giorni successivi le cose andarono diversamente ,le mie preghiere si facevano sempre piu ferventi ,sentivo il mio cuore sciogliersi davanti alla madonnina.
Mi dispiaceva tantissimo non poter piu' salire il monte ,rompere le scarpe sui sassi come era successo l'altra volta ,la mia salute non lo permetteva.
Una sera un ragazzo del nostro gruppo  fece delle foto col telefonino.La notte era scura ,non c'era neanche una stella. 
Con grande sorpresa il giorno dopo guardando le foto fatte la sera precedente , si accorge di una cosa stranissima .Chi conosce la madonnina sa che non ha niente in mano ,ma nella foto MARIA aveva una palla luminosa.
Ritornati a Mestre ,fece sviluppare le foto ,é ancora una volta sorpreso ,anche nel cartaceo si vede questa palla luminosa nella mano della vergine MARIA
La foto della madonnina è questa che ho messo nel mio blog
Sembra che la madonna tenga nella sua mano il mondo .
Ma come puo' succedere che in una semplice foto, scattata in una notte buia ,    si materializzi questa sfera luminosa .????
Per me c'e qualcosa di misterioso.!!!!!!!!!!!!!!

Non avrei mai pensato che potesse succedere a me di vedere qualcosa di  inspiegabile ,e non  capisco cosa la madonna voglia dirci con questa foto.
In  verita' una  mia idea me la sono fatta ,e quello che penso me lo tengo stretto stretto nel mio cuore.
Ciao   MAMMA MARIA ,e .................proteggici sempre.

Nessun commento:

Posta un commento